Chi sono

Christine Buettner

Christine è Medium ed esperta per la realizzazione del progetto pre-incarnativo e del potenziale dell’anima. Da 18 anni offre guida, consigli e supporto a coloro che hanno bisogno di ritrovare la propria strada e riallinearsi con il proprio progetto pre-incarnativo. Durante questo processo, canalizza spiegazioni provenienti da dimensioni superiori e facilita la rimozione di blocchi e condizionamenti inconsci.

Grazie alla sua vasta esperienza, Christine è specializzata nella risoluzione di conflitti relazionali, sia nel contesto di una coppia, di una famiglia o di un ambiente lavorativo. Offre consiglio e aiuto quando ci si trova in difficoltà nel prendere una decisione importante o quando si è intrappolati in una situazione complessa.

La sua particolare sensibilità verso la parte invisibile ed energetica della realtà, l’ha portato a scoprire e sperimentare numerosi strumenti per migliorare l’energia degli spazi e la vita delle persone che cercano il suo aiuto. E’ inoltre autrice del manuale Curare l’Energia della Casa e del set di carte Sentieri di Luce verso l’Uno.

Laureata in psicologia e specializzata in Costellazioni Sistemiche Familiari, dal 2005 accompagna numerose persone nel proprio percorso di crescita anche attraverso la creazione di spazi in cui il potenziale umano trova la sua ideale possibilità di realizzazione. Ha studiato medicina in Germania dov’è riconosciuta come Heilpraktiker, ovvero medico empirico, una figura professionale specializzata in medicina complementare. Nata con doti sensitive, fin dalla prima infanzia percepisce la qualità energetica degli spazi e la presenza di realtà immateriali. Ciò l’ha portata negli anni ad avviare una vasta ricerca sul mondo invisibile unita allo studio di efficaci strumenti utili a risolvere i diversi problemi di natura energetica di cui soffrono sia le persone che i luoghi. Tali studi ed intuizioni sono stati, negli anni, sottoposti ad un vasto pubblico attraverso corsi di formazione e percorsi individuali.

“Ritrovare vitalità, forza e ispirazione per crearti la vita che desideri, utilizzando la tua sensibilità, i tuoi talenti innati e concretizzando i tuoi desideri di cuore.”

 

 

 

 

Chi è Christine Buettner – biografia – curriculum vitae


Chi è Christine Buettner e cosa ha studiato?

Dopo aver conseguito la maturità al Friedrich Schiller Gymnasium di Marbach, mi sono trasferita in Italia e dopo alcuni anni mi sono laureata in Scienze e Tecniche di Psicologia Generale e Sperimentale presso l’Università di Firenze.

Durante gli anni universitari, ho avuto la sensazione che le materie e le tecniche apprese non fossero sufficienti per aiutare le persone a livello animico, una dimensione più profonda che ho sempre percepito nell’essere umano. Fin da quando ero piccola, ho sentito nel mio corpo i traumi irrisolti delle persone che avevo di fronte e ho imparato ad accendere e spegnere queste percezioni. Individuo traumi attraverso i sensi-extrasensoriali e nel volto, corpo, movimento e timbro della voce. Questa percezione si è ulteriormente affinata durante i miei studi di canto antico, sacro e barocco, che ho seguito dall’età di 11 anni fino ai 25 anni, e come soprano solista per tre anni. La domanda su cosa frammenta e cosa guarisce l’anima è il tema centrale della mia vita e delle mie ricerche.

Per scoprire cosa aiuti veramente e quali siano le chiavi per la vita di un individuo, ho deciso di sperimentare diverse forme di psicoterapia. Sono arrivata alla stessa conclusione dell’esperto mondiale per traumi, Maté Gabo: le parole e le analisi da sole non guariscono una persona. Anche chi si è sottoposto a anni di psicoanalisi può sentirsi ancora irrisolto. Quello che provoca un vero cambiamento profondo è quando una persona entra di nuovo in contatto con la memoria emozionale del proprio corpo e arriva a comprendere se stessa e gli altri coinvolti nel proprio trauma. La vita di una persona cambia quando entra per la prima volta in contatto con la propria essenza, e ciò avviene a livello fisico, come netta percezione, prendendo consapevolezza, non è una scoperta mentale.

Durante gli studi di psicologia, mi sono iscritta a una scuola di Kinesiologia a Bassano del Grappa, perché volevo includere il corpo nel mio percorso di studio. Ho frequentato questa scuola per sei anni, imparando l’applicazione della kinesiologia in diversi ambiti, come la naturopatia, le neuroscienze e la medicina tradizionale cinese.

Nel 2010 tornai alle mie radici, studiando medicina e ottenendo il diploma di Heilpraktiker presso la pubblica sanità di Heilbronn in Germania.

Nel 2011 e nel 2012 ho ricevuto la prima e la seconda iniziazione di Channeling per diventare Canale di Luce secondo il mistico indiano Baba Bedi XVI.

Nel 2012, ho incontrato per la prima volta Bert Hellinger e sono stata subito fortemente attratta dal suo lavoro. Di seguito ho frequentato i suoi seminari e la sua scuola in Germania e in Italia.

La vita di Bert Hellinger si sovrappone in molti punti con la mia famiglia d’origine. Ho vissuto la sua morte il 19 settembre 2019 come una grande perdita, ma sono un esempio vivente del fatto che la sua eredità continua a seminare pace e speranza nella vita di molte persone.

Nel 2017, sono diventata madre e, su richiesta di numerosi utenti, ho iniziato a offrire le mie sessioni anche tramite videochiamata.

Dal 2005 fino ad oggi, ho sviluppato il mio personale metodo che include alcuni elementi delle costellazioni familiari secondo Bert Hellinger. Si tratta di una forma di coaching per raggiungere obiettivi interiori ed esteriori attraverso la rimozione di blocchi e shift di consapevolezza.

Nel 2021, ho organizzato il mio congresso online gratuito Spiritual Tools, che ha durato una settimana e coinvolto 26 relatori esperti in strumenti spirituali davanti ad un audience di 5000 partecipanti.

Negli anni e durante le numerose sessioni con persone provenienti da tutto il mondo, la mia medianità si è sviluppata sempre di più, e questo mi ha spinto a studiare con Gordon Smith, uno dei medium viventi più riconosciuti a livello mondiale. Settembre 2023 ho concluso la formazione e sono stata certificata “Medialer Berater” (consulente mediale/medium) presso la prestigiosa Akademie Medialität di Younity a Mutten in Svizzera.

Altre specializzazioni e formazioni post-laurea includono il percorso formativo completo del Metodo Furter con il dottor Michel Furter, la formazione completa del metodo Matrix Energetics con il dottor Richard Bartlett e il corso completo sulla Lettura dell’Aura presso la Scuola di Lettura dell’Aura di Anna di Natale. Ho approfondito il Paratan, un sistema di crescita spirituale e autoguarigione attraverso i Mantra con il maestro indiano Shri Param Eswaran. Ho conseguito la specializzazione in Kinesiologia, metodo Kinoga, con la dottoressa Gabi Eismann. Inoltre, ho seguito percorsi di psicoterapia organismica e psicologia somatorelazionale (individuale e di gruppo) con la dottoressa Paola Ortolani e di psicoterapia psicoanalitica con la dottoressa Annarita Fittini, consigliera del Centro di Ricerche e Studi in Psicoanalisi (CIRSP).

Ho frequentato anche altre formazioni non accademiche, ma elencarle tutte sarebbe troppo lungo.

Ho pubblicato “Curare l’energia della casa” nel 2023 e il set di carte “Sentieri di Luce verso l’Uno” nel 2020, entrambi editi da Trigono.

 

 

 

 

Comments are closed.