Bild Your Life – Coaching per giovani
I tempi che stiamo attraversando sono caratterizzati da grandi cambiamenti ben visibili all’interno della nostra società e tangibili nel intimo delle persone. Siamo davanti ad un sistema che non funziona più, che non è più adatto a noi, perché l’essere umano è cresciuto interiormente e si è continuato ad evolvere. Questo contrasto tra ieri e oggi, tra reale bisogno e forma, stride, imbruttisce e crea tanta sofferenza, spesso nascosta dietro una maschera di progresso.
Sempre più giovani sono in crisi e stanno male, perché non riescono trovare la propria strada e un senso nella vita.
Secondo le statistiche attuali i numeri di suicidio ed episodi di autolesionismo sono alle stelle e aumentati come non mai. La nostra società pare distratta e divisa davanti a questo fenomeno oscuro, mancano palesemente nuove soluzioni più umane per questo immenso bisogno di aiuto, di guida, di orientamento e i genitori sono spesso abbandonati a se stessi.
Si da importanza all’implementare di nuove tecnologie nelle scuole, alla digitalizzazione, dimenticando che alla base della nostra felicità sta una buona salute, equilibrio interiore, unione, relazioni gratificanti, contatto con la natura, espressione creativa, coltivazione di propri talenti e per i più piccoli un’atmosfera, si stimolante, ma anche tanto protetta permettendo lo sviluppo armonioso delle proprie emozioni, abilità cognitive e connessione spirituale.
Le istituzioni vengono spinte dal governo, dall’OMS, dall’ONU ad implementare “Agende” rappriccanti. Senza veli viene richiesto la sessualizzazione a partire dai 4 anni. www.kla.tv/26670
Dal punto di vista animico i nostri giovani sono attrezzati per affrontare tutto questo eppure è evidente che manca un tassello, altrimenti non saremo di fronte a tanta sofferenza.
La mia esperienza con i giovani è iniziata circa 15 anni fa. Casi di completo isolamento, problemi relazioni, scolastici, insonnia, dipendenza affettiva e da sostanze, mobbing e forme di autolesionismo. Pur limitandomi sempre ad un mero lavoro di consapevolezza, ho avuto risultati evidenti e posso guardare indietro a vite cambiate decisamente in positivo.
Non ho mai interferito con cure farmacologiche, psichiatriche o percorsi di psicoterapia. Mi affianco a quello che c’è indicando il potenziale non visto, i punti forti, quello che funziona, che può essere sviluppato e la direzione più percorribile.
So istintivamente cosa può funzionare e cosa no. In questo modo ho fatto risparmiare tempo ed energie.
Lavoro molto nel concreto, nel quotidiano, riportando la persona giovane verso se stessa: le radici, i propri bisogni basilari, le proprie inclinazioni, la bellezza dell’individualità, il corpo, i gusti personali, le piccole cose che in fondo rendono felici e soddisfatti.
Guardiamo insieme cosa manca, cosa è di troppo, cosa si può lasciare andare, cosa bisogna sviluppare e raffinare.
Pongo molta attenzione ai contatti sociali di qualità, alle relazioni con i genitori, alla relazione onesta e gentile con se stessi.
Parto dal reale, dal corpo, da quello che fa male ora. Un metodo mio personale che vanta ormai vent’anni di esperienza e sperimentazione, solidi risultati e lamia personale felicità di essere portata nel cuore di tanti. Davvero tanta roba e molto affetto.
Con Bild Your Life vado ancora oltre e propongo un percorso che sfrutterà la sinergia di gruppo e la mia contagiosa allegria che ci navigherà attraverso i mari interiori più tempestosi.
Quindi se conosci un/una persona giovane che necessita di un aiuto concreto per ritrovare la propria strada e la serenità passa parola. Oppure si tratta di te stesso e di figlio scrivimi per sapere di più riguardo questo speciale percorso e come funziona: info@christinebuettner.com