Consulenza alimentare / dieta

Nutrizione – Dieta

nutrizionista-verona-dietologoSe si mangia in assenza di un reale bisogno di cibo si sta sostituendo con il cibo un bisogno che non si vuole riconoscere e che, se resta insoddisfatto, diventa fonte di malessere.

La gratificazione dei bisogni è alla base della salute. Ma molte persone si ascoltano talmente poco che non riescono più distinguere tra un vero bisogno e una compensazione.

Questo intervento tiene conto non solo del corpo, ma anche dei pensieri, delle emozioni, delle relazioni e della biografia dell’anima.

dietologo-nutrizionista-verona-dietaGli alimenti con i quali ci nutriamo influenzano l’intero organismo: non solo il fisico, ma anche la sfera emozionale, energetica e mentale possono giovare o risentire di quello che introduciamo.

Non tutti gli alimenti sono compatibili con il proprio sistema. Per questo motivo non esiste un’alimentazione corretta o sbagliata per tutti. L’alimentazione è una cosa estremamente individuale:

Il gruppo sanguigno, il ph, l’anamnesi di sintomi precedenti ed attuali, la costuzione, la cultura di provenienza ovvero il corredo genetico originale vogliono essere considerati nella composizione della nostra dieta ideale.

Inoltre sono sempre più diffuse intolleranze alimentari, allergie.dietologo-nutrizionista_verona_dieta

Esiste una chiave di lettura che permette di decodificare il motivo della reazione fisica alle sostanze non tollerate e quindi la possibilità di decondizionare e reintrodure tali sostanze.

Durante l’incontro verrà analizzata l’attuale alimentazione, svolto un test di alimentazione kinesiologico e trovata l’alimentazione più in armonia con il proprio organismo e stile di vita.


Per appuntamenti tel. o  whatsapp  340 5859917
nutrizionista-dietologo-verona

 

Commenti chiusi