Ogni sintomo è un messaggio

Sintomi sono dei preziosi messaggio da parte del nostro corpo:

quando ci allontaniamo dal nostro centro, quando ci pieghiamo troppo sotto la volontà degli altri o per ricevere approvazione, sorge il sintomo. E’ come un campanellino d’allarme.

Schermata 2015-04-02 alle 17.03.59

Un sintomo è sempre una Chance: Migliorare la propria vita. Vivere appieno nell’adesso, nella gioia. Conoscersi meglio. Saper farsi felice e salvaguardare il proprio spazio e la propria felicità.

E’ possibile leggere i sintomi

Sintomi sorgono all’interno di un inconscio collettivo immerso nella mitologia e nei costumi popolari. A secondo dove e come sorge il sintomo si può concludere al suo significato e quindi feng-shui-consulenza-veronatrovare una soluzione che si prende cura del suo origine invece di mandare giù pillole per azzittire il problema.

Quando un sintomo viene azzittito in questa maniera il corpo crea un’altro sintomo per farsi notare. Nelle sessioni qui proposte si leggono i sintomi nel loro contesto. Dove non mi sto ascoltando/rispettando?

 I famosi libri dove i sintomi vengono catalogati

(ad esempio: cistite – conflitto di territorio)

sintomi-psicosomatismo-veronaIl sintomo è individuale come la storia del suo portatore. Ognuno di noi ha un passato unico – per questo motivo la lettura del sintomo non può essere generalizzato.

Molti libri pretendono di interpretare sintomi in maniera generale. Se questi libri sono stati scritti in un contesto cultura diverso, possono avere varie interpretazioni dello stesso sintomo, ad esempio: Ogni sintomo è un messaggio – Claudia Rainville, autrice canadese. Invece è proprio attraverso il linguaggio popolare, i dialetti e le credenze popolari che si rivelano i sintomi. Un sintomo può avere una causa in India ed in Italia un’altra.

Schermata 2015-04-02 alle 17.20.56

 

Comments are closed.