Christine Buettner

Christine Buettner

Sono Christine Buettner e aiuto giovani e persone sensibili che sono in conflitto con se stessi o la vita ad accedere stabilmente ad un nuovo stato interiore più positivo, fiducioso e propositivo.”

Christine è una Life-Coach che dal 2005 facilita sessioni di coaching.
La sua particolare sensibilità verso la parte invisibile ed energetica della realtà, l’ha portato a scoprire e sperimentare numerosi strumenti per migliorare l’energia degli spazi e la vita delle persone che cercano il suo aiuto.

 E’ inoltre organizzatrice del congresso Spiritual Tools e autrice del manuale Curare l’Energia della Casa e del set di carte Sentieri di Luce verso l’Uno.

Laureata in psicologia e specializzata in Costellazioni Sistemiche Familiari, dal 2005 accompagna numerose persone nel proprio percorso di crescita anche attraverso la creazione di spazi in cui il potenziale umano trova la sua ideale possibilità di realizzazione. Ha studiato medicina in Germania dov’è riconosciuta come Heilpraktiker, ovvero medico empirico, una figura professionale specializzata in medicina complementare. Nata con doti sensitive, fin dalla prima infanzia percepisce la qualità energetica degli spazi e la presenza di realtà immateriali. Ciò l’ha portata negli anni ad avviare una vasta ricerca sul mondo invisibile unita allo studio di efficaci strumenti utili a risolvere i diversi problemi di natura energetica di cui soffrono sia le persone che i luoghi. Tali studi ed intuizioni sono stati, negli anni, sottoposti ad un vasto pubblico attraverso corsi di formazione e percorsi individuali.

“Ritrovare vitalità, forza e ispirazione per crearti la vita che desideri, utilizzando la tua sensibilità, i tuoi talenti innati e concretizzando i tuoi desideri di cuore.”

 

Le mie specialità

  • Motivare le persone a rendere la propria esistenza più ricca e a fare di più della propria vita.
  • Eliminare blocchi che ostacolano la priorità realizzazione.
  • Migliorare il rapporto con gli altri
  • Raggiungere una comprensione più profonda della realtà
  • Liberarsi da memorie cellulari negative che impediscono il libero dispiegarsi del pieno potenziale della propria anima.

 

Ti interessa cosa ho studiato?

Dopo la maturità al Friedrich Schiller Gymnasium di Marbach mi sono trasferita in Italia dove mi sono laureata in Scienze e Tecniche di Psicologia Generale e Sperimentale presso l’Università di Firenze. Durante gli studi universitari mi sono presto accorta che le materie e tecniche apprese non potevano essere sufficienti per guarire l’origine della sofferenza nelle persone. Da sempre riesco a sentire nel mio stesso corpo i traumi irrisolti delle persone che ho di fronte. Percezioni che ho imparato a permettere o spegnere. In ogni caso, quando guardo una persona vedo le tracce che i traumi hanno lasciato nel volto, nel corpo e nei movimenti. Udisco il trauma persino nella voce dell’altro. La domanda cosa traumatizza e cosa guarisce una persona è IL leitmotiv della mia vita.

Ho voluto fare esperienze di una serie di psicoterapie diverse per scoprire cosa veramente funziona e in che cosa consiste la chiave di volta nella vita di un’essere umano. E’ sono arrivata alla stessa conclusione del esperto mondiale per traumi, Maté Gabo: Non sono le chiacchiere a guarire la persona. E non sono le analisi. Una persona può essersi sottoposta per anni alla psicoanalisi e non aver risolto. Quello che cambia veramente nel profondo è quando la persona entra di nuovo in contatto con la memoria emozionale del proprio corpo e arriva a comprendere se stessi e chi era coinvolto nel suo trauma. La vita di una persona cambia quando entra per la prima volta in contatto con la sua vera essenza. E questo è una percezione fisica, uno stato di coscienza, non si tratta affatto di qualcosa che accade a livello mentale o che può essere raggiunto attraverso la mente. Di questo parla anche l’insegnamento di numerosi maestri conosciuti a livello mondiale, ad esempio Eckhart Tolle.

E così, ancora durante lo studio di psicologia, mi sono iscritta ad una scuola che avrebbe coinvolto IL CORPO, scegliendo una scuola di Kinesiologia a Bassano del Grappa. L’ho frequentata per sei anni, apprendendo i vari impieghi della kinesiologia: In relazione alla naturopatia, alle neuroscienze, alla medicina tradizionale cinese e altro ancora.

Le basi sono sempre l’anatomia, la fisiologia, la biologia, la patologia, la psicologia, ma senza frammentare l’essere umano.

Nel 2010 mia madre si è ammalata di cancro. Per poter assisterla sono tornata alle mie radici, studiando medicina (Heilpraktiker Ausbildung 24, Garmisch Patenkirchen) e diplomandomi come Heilpraktiker (meglio tradotto come ‘medico empirico’) presso la pubblica sanità di Heilbronn in Germania.

Nel 2012 ho incontrato per la prima volta Bert Hellinger e ho sentito subito un forte richiamo verso la sua opera. Ho frequentato i suoi seminari e la sua scuola in Germania e in Italia. La vita di Bert Hellinger si sovrappone in numerosi punti con la mia famiglia d’origine. Ho vissuto la sua morte il 19 settembre 2019 come un’immensa perdita, eppure sono il vivo esempio che la sua eredità continua a seminare pace e speranza nella vita di molti.

Nel 2017 sono diventata madre e a richiesta di numerosi utenti ho incominciato a proporre le mie sessioni anche in videochiamata.

Dal 2005 fino ad oggi ho sviluppato un mio personale metodo che include alcuni elementi di costellazione. Si tratta di una forma di coaching per raggiungere degli obiettivi.

Nel 2021 ho organizzato il congresso online gratuito Spiritual Tools che è durato una settimana e ha coinvolto 26 relatori esperti in strumenti spirituali.

Con gli anni e durante le numerose sessioni con persone di tutto il mondo, la mia Medianità si è sviluppata sempre di più, cosa che mi ha portato a voler mettermi a scuola da Gordon Smith, uno dei più riconosciuti medium attualmente vivi. Ho concluso la formazione nel settembre 2023, ottenendo la certificazione Medialer Berater (consulente mediale/Medium), presso la rinomata Akademie Medialität di Younity a Muttern in Svizzera.

In questo momento sto continuando la mia formazione con due Master: Psicologia dell’infanzia e dell’adolescenza e  Coaching e intelligenza emotiva nell’infanzia e nell’adolescenza.

Altre specializzazioni e formazioni post laurea:

  • percorso formativo completo di tutti i moduli del Metodo Furter con il medico svizzero dottor Michel Furter.
  • formazione di terapia verbale con la dottoressa Gabriele Mereu.
  • formazione completa del metodo Matrix Energetics con il dottor Richard Bartlett,
  • ciclo di formazione base completa Lettura del Aura, presso la Scuola di Lettura del Aura di Anna di Natale.
  • specializzazione di Kinesiologia, metodo Kinoga, con il medico Dott. Gabi Eismann (Charité Berlin)

E inoltre

  • psicoterapia organismica e psicologia somatorelazione (individuale e di gruppo) con la dottoressa Paola Ortolani.
  • psicoterapia psicoanalitica con la dottoressa Annarita Fittini, consigliera del Centro di Ricerche e Studi in Psicoanalisi (CIRSP)

 

Pubblicazioni:

Curare l’energia della casa, Trigono edizioni 2023

Sentieri di Luce, Trigono edizioni 2020

 

 

 

I commenti sono chiusi.