Acufene – soluzioni contro il fischio nell’orecchio!

Acufene – il fischio fastidioso nell’orecchio

Che cos’è l’ACUFENE?

Acufene viene definito un suono anomalo, costante o saltuario su uno o tutti e due le orecchie. Una sensazione uditiva di ronzio o tintinnio senza stimolazione esterna. Alcuni lo descrivono come fruscio, un sibilo, un “fischio sottile e acuto”, che va è viene, oppure accompagna la persona durante tutto l’arco della giornata, con peggioramento soggettivo in assenza di altri stimoli uditivi, nel silenzio o la sera al letto. Le Acufeni sono spesso accompagnate da disagi psicologici: ci si sente impotenti. Non se ne può più! Non pochi finiscono in una vera crisi depressiva.

Quali sono le cause dell’Acufene?

Per la medicina convenzionale l’acufene rimane un mistero: potrebbe trattarsi di un disturbi del nervo acustico, di un’infezioni dell’orecchio, l’effetto indesiderato di un farmaco, un orecchio danneggiato da rumori o del semplice cerume che tappa l’orecchio. Ciò nonostante mancano le soluzioni e le cure efficaci contro l’acufene. Sempre più persone ne soffrono, alcuni da anni con conseguente abbassamento della qualità di vita. I medici propongono dei mascheratorigeneratori di rumore che aumentano ulteriormente il fruscio, in modo da non sentire più l’Acufene.

In altri casi si propone un’intervento delicato all’orecchio: l’impianto cocleare. Non esiste alcun farmaco specifico per curare l’acufene. Ai pazienti si dice che sia dovuto allo stress. Che non ci sia una vera soluzione. Che bisogna imparare a convivere con l’Acufene.

Le Cure alternative contro l’orecchio che fischia:

Milioni di persone soffrono di ronzii all’orecchio e non offendo la medicina ufficiale alcuna cura definitiva, sempre più persone si rivolgono a cure naturali, tra cui: Training Autogeno, estratto di Ginko BilobaMelatonina, ridurre cafè e sale, smettere di fumare per non ostacolare la circolazione dei microvasi che alimentano il nervo acustico e l’orecchio medio/interiore.. Per la Terapia Verbale secondo Dott.ssa Mereu va interpretata la natura del suono, che indicherebbe la sua causa. Se ad esempio il paziente dice che sente un rumore di “sottosfondo”, gli si chiede cosa gli fa sentire “a fondo”, depresso.

Un metodo naturale ed efficace contro l’Acufene si è il Metodo Furter, sviluppato dal medico svizzero Dott. Michel Furter.

Il Metodo Furter è utile per una vastissima gamma di sintomi da stress, come mal di testa, mal di schiena, insonnia, ansia, depressione, fame nervosa, gonfiore, colon irritabile e.t.c.

Ulteriori informazioni sul Metodo Furter ..

Molto spesso il fischio nell’orecchio e psicosomatico, in questo caso conviene fare una Costellazione Familiare
– per info clicca qui –

 

SalvaSalva

I commenti sono chiusi